Presentare domanda per un contributo

  • Servizio attivo

Servizio per la richiesta di sostegno nell'affrontare le spese relative all'assistenza per un familiare non autosufficiente


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge agli utenti che abbiano in carico una determinata spesa tra quelle per le quali è previsto un beneficio economico erogato dal Comune e inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere un beneficio economico per una determinata tipologia di spese e per un importo previsto nel documento "Benefici economici previsti dal Comune", a fronte di una comprovata situazione di disagio economico e sociale. La richiesta viene inoltrata al Comune e in caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo accreditato sul proprio conto corrente.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. Il beneficio può essere richiesto direttamente o attraverso delega. E' necessario scegliere la tipologia di spesa per cui si richiedere il bonus e indicare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.

Cosa serve

Per beneficiare del servizio è necessario:

avere residenza nel Comune in cui si fa richiesta
avere un ISEE inferiore a 17.000 € per l'anno 2023

Cosa si ottiene

Il servizio di Bonus economico

Tempi e scadenze

A seguire riportate le tempistiche per la presa in carico ed evasione dell'istanza

2 giorni

Tempi di presa in carico

30 giorni

Durata massima del procedimento amministrativo

Quanto costa

Il servizio non prevede costi

Accedi al servizio

Richiedi l'accesso online al servizio

Prenota un appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Ufficio segreteria

pec: segreteria.bagnolodelsalento@pec.rupar.puglia.it

email: segreteria@comune.bagnolodelsalento.le.it

telefono: 0836318005 int 4

Struttura Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri